FRANTOIO DI MONTICELLO AMIATA

Melody

Frantoio di Monticello Amiata

Melody

Melody

La nostra storia

Per molti anni il frantoio è stato gestito da un privato che ha costruito la propria esperienza con entusiasmo e impegno e ha tessuto giorno dopo giorno significative relazioni nel territorio. Proprio da queste è nata l’idea di costruire una cooperativa per dare forza ai piccoli produttori e rispondere così all’annoso problema dell’abbandono dell’olivicoltura.

Così nasce Melody:
Siamo produttori convinti che insieme possiamo valorizzare la produzione di un territorio che per orografia e storia è uno dei più vocati al mondo per la produzione olearia. L’alta maremma, ai piedi del monte Amiata, con il suo clima mite, i terreni scoscesi, gli oliveti che da generazioni donano frutti preziosi presenta tutta la sua forza e la sua fragilità. Insieme, ciascuno con la propria unicità, desideriamo continuare la tradizione e operare con la cura che necessitano il lavoro artigianale e il rispetto dell’ambiente. insieme vogliamo mantenere e diffondere i sapori autentici del nostro territorio, della Maremma, della Toscana.

People puzzle

Mission

Valorizzare la produzione olivicola dei piccoli produttori, dare valore ai sapori, rispettare l’ambiente e far crescere la cooperazione.

Insieme a noi…

Il nostro territorio

Partecipando alla vita della Cooperativa avrai modo di esprimere insieme a noi con più forza le tue esigenze e potrai trovare la soluzione più adeguata.
Chiedi informazioni o compila direttamente la domanda di adesione che trovi di seguito. Invia il tutto alla mail info@oliomelody.it.
Saremo lieti di rispondere a tutte le domande.

Monticello Amiata